Si chiama Antonio Cino il nuovo responsabile territoriale della sede Conf.i.a.l. di Castrovillari. A nominarlo è stato il segretario generale nazionale Benedetto Di Iavoco intervenuto per l’investitura ufficiale presso la sede del territorio alla presenza di dirigenti e collaboratori. La scelta di Cino fa parte del più ampio progetto di rafforzamento della presenza territoriale della Conf.i.a.l. in Calabria, volto a tutelare concretamente i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, promuovere l’inclusione sociale e sostenere lo sviluppo locale.
«Accolgo con orgoglio e grande senso di responsabilità questa nomina – ha dichiarato il nuovo responsabile territoriale – Intendo mettere a disposizione della Conf.i.a.l. tutta la mia esperienza maturata nel campo sindacale e del patronato, per offrire servizi concreti, ascolto e soluzioni ai lavoratori del territorio. Castrovillari merita una presenza sindacale forte, inclusiva e moderna, ma sopratutto di una organizzazione libera, autonoma, indipendente e io sarò in prima linea per garantire tutto ciò».
«La nomina di Antonio Cino – ha aggiunto il segretario nazionale Di Iacovo – rappresenta un ulteriore passo nella costruzione di una rete sindacale di prossimità, radicata nei territori e vicina alle persone. Antonio è un professionista capace, stimato e profondo conoscitore delle dinamiche sociali e lavorative locali. Siamo certi che saprà interpretare con efficacia e passione i valori e la missione di Conf.i.a.l.: dare voce e valore al lavoro, costruire futuro sull’intero territorio del Pollino, che noi consideriamo strategico per la nostra organizzazione».