Scoprire il cosiddetto “quinto gusto” attraverso un percorso sensoriale e un cooking show curato dalla chef Giapponese Aiko Otomo in collaborazione con lo chef executive Mario Pascuzzi. E’ il biglietto da visita della serata “Food & Wine Fusion Experience” in programma venerdì 30 maggio presso l’Enoteca Regione della Provincia di Cosenza. Un evento sensoriale allo scoperta dell’umami e immersivo allo stesso tempo tra sapori, profumi, performance artistiche e degustazioni esclusive.
Un connubio creativo che porterà in scena una cena fusion ispirata alla fioritura dei peschi nei giardini giapponesi nel corso della quale gli ospiti avranno l’opportunità di mettersi alla prova realizzando il proprio futomaki sushi, vivendo un’esperienza interattiva e coinvolgente. Ad accompagnare ogni portata, i vini d’eccellenza delle Cantine Greco, raccontati da Enza Greco, ospite d’onore della serata. A completare il percorso enogastronomico, degustazioni di cocktail in live mixology e specialità dell’amareria artigianale calabrese a cura di Vincenzo Serra di Qualitaly.
L’atmosfera sarà arricchita da performance artistiche della compagnia Create Danza, con gli artisti di Spazio Create, regalando agli ospiti emozioni visive e sonore in perfetta armonia con i sapori. Il servizio vini e la mixology saranno curati dai sommelier FISAR Cosenza per l’evento ideato da Cristina Raffaele per Enoteca Regionale della Provincia di Cosenza.