Grande tristezza e sconforto per i militari della Caserma Manes di Castrovillari. Ieri notte durante il suo servizio ha perso la vita il Primo Graduato dell’Esercito Italiano, Eugenio Scordo 41 anni. La notizia oltre a rattristare una intera cittadina ha suscitato profondo cordoglio nelle Istituzioni. Il militare, originario del reggino, ha accusato un malore durante il servizio, inutili purtroppo i soccorsi. Lascia la moglie e due figli.
Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha espresso vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell’Esercito: «A nome mio e della famiglia della Difesa, il più profondo cordoglio per la drammatica scomparsa di un servitore dello Stato. In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari ed ai colleghi”.
Parole di dolore anche dalla sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti, del sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, del Sindaco della città Mimmo Lo Polito e dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto: «La Calabria perde un uomo che ha onorato il suo ruolo con senso del dovere. Ci stringiamo alla sua famiglia e alla comunità militare. A nome mio personale e dell’intera Giunta della Regione Calabria, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del primo graduato dell’Esercito Italiano Eugenio Scordo, venuto a mancare mentre svolgeva il proprio servizio presso la base addestrativa di Castrovillari”. Vicinanza espressa anche dal consigliere regionale Ferdinando Laghi “alla famiglia e ai suoi cari, oltre che al Corpo dell’Esercito Italiano ed in particolare al distaccamento di Castrovillari che oggi perde un servitore dello Stato ma anche un amico”.