Ferdinando Laghi, capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio regionale, ha nei giorni scorsi incontrato i dipendenti della Conad di Via Schiavello coinvolti in una “dura vertenza di lavoro”. “È per questi ragazzi un periodo assai difficile e per questo non devono essere lasciati soli”, ha dichiarato Laghi che ha incontrato i lavoratori – insieme agli avvocati Leonardo Graziadio e Francesco Martire – manifestando la propria solidarietà ma anche la disponibilità a sostenere la loro causa e le loro ragioni. “I dipendenti, infatti, sarebbero stati vittime di atteggiamenti discriminatori a motivo della loro adesione alla CGI”..
“Questa vicenda deve essere chiarita fino in fondo – continua Laghi – anche perché non riguarda solo questi lavoratori ma ci coinvolge tutti, in quanto attiene a diritti civili inviolabili. Ed è per questo che c’è bisogno della vicinanza e del sostegno da parte di tutta la comunità.
Il mio augurio – conclude – è quello che, grazie anche al supporto del Sindacato e degli Organismi di controllo preposti, tra cui l’Ispettorato del Lavoro, questa storia possa concludersi nel miglior modo possibile e quindi con il giusto riconoscimento dei diritti di questi dipendenti”.