Si sono vissuti momenti di paura lungo l’ autostrada A2 del “Mediterraneo” nel tratto vicino allo svincolo di Tarsia, dove un’automobile, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente preso fuoco, mentre si trovava ferma in un’area di sosta in direzione nord. Decisivo l’intervento di una pattuglia della Polizia Stradale di Cosenza Nord, la quale ha evitato conseguenze ben più gravi per il conducente della vettura. Stando a quanto ricostruito, i due poliziotti, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno notato del fumo provenire dalla parte anteriore dell’auto. Avvicinandosi al veicolo si sono accorti che le fiamme stavano rapidamente interessando il motore. Gli agenti hanno immediatamente fatto scendere l’automobilista, mettendolo in salvo, prima che le fiamme si propagassero all’intera vettura. Fondamentale è stata anche la collaborazione di un camionista in transito. Gli agenti hanno, infatti, utilizzato gli estintori presenti sul tir per contenere e spegnere il rogo, evitando il rischio di esplosione del mezzo e mettendo in sicurezza la circolazione sull’autostrada. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti successivamente i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e i tecnici Anas per le operazioni di messa in sicurezza e ripristino della viabilità.
L’episodio conferma ancora una volta l’importanza della presenza della Polizia Stradale lungo le principali arterie calabresi.